0432 282891

La linea cosmeceutica Environ Skincare, con sede a Capetown (Sud Africa) e rappresentata in Italia dall’azienda specializzata Esteteam, nasce dall’impegno ed esperienza clinica del suo fondatore, il chirurgo plastico di fama mondiale dottor Des Fernandes, pioniere incontrastato nell’utilizzo della vitamina A nei prodotti cosmetici per uso quotidiano.

I prodotti della linea Environ SkinCare sono stati formulati per aiutare la pelle a contrastare gli effetti dannosi provocati dai forti cambiamenti climatici e dall’inquinamento, dallo stress della vita quotidiana, dalle scorrette abitudini alimentari e deficit carenziali di vitamine ed antiossidanti.

Questi effetti si traducono a livello della pelle per segni marcati di invecchiamento cutaneo, precoce comparsa di rughe e rughette, disidratazione, perdita di luminosità, tono e compattezza, comparsa e peggioramento delle discromie superficiali o profonde, aumento della secchezza e fragilità cutanea.

Il principale punto di forza della cosmeceutica Environ consiste nel formulare prodotti con dosaggi alti di principi attivi stabilizzati ed ottimizzati per il miglior assorbimento cutaneo possibile, utilizzando metodiche e tecnologie scientifiche d’avanguardia: per poter ottenere risultati visibili già in tempi brevissimi.

Environ Skincare: le linee di prodotti e loro attivi principali

Skin EssentiA: la vitamina A (retinolo)

Il retinolo, ovvero la vitamina A, viene riconosciuta da sempre come ‘’la vitamina della pelle’’ per le sue proprietà rigenerative e anti-aging ma risulta difficile da stabilizzare e quindi usare come trattamento topico diretto senza effetti dannosi sulla superficie cutanea.

Environ Skincare utilizza la vitamina A esterificata, sotto forma di retinil palmitato e acetato, in concentrazioni massime ammesse per i prodotti cosmetici e seguendo il sistema di aumento progressivo ‘’step-up’’nei percorsi di cura della pelle: in maniera da abituare gradualmente la pelle a ricevere ed utilizzare gli ingredienti attivi senza reazioni secondarie indesiderate come irritazioni ed arrossamenti, iper-reattività ed intollerabilità cutanea (spesso attribuite alle formule cosmetiche a base di vitamina A non stabilizzata)

Youth EssentiA: la vitamina C

Environ è stata anche pioniera dell’utilizzo di vitamina C esterificata come l’ascorbil tetraisopalmitato, una forma di vitamina C estremamente stabile e solubile in olio, che attraversa lo strato corneo (il più esterno dell’epidermide) per penetrare più in profondità ed esplicare il suo ruolo attivo di antiossidante e co-attivatore del turn-over cellularein maniera ottimale.

Oltre alla sua funzione fondamentale di antiossidante, la vitamina C è essenziale per la sintesi ex-novo di collagene e svolge azione di protezione cellulare ((la vitamina C rigenera la forma attiva della vitamina E che a sua volta impedisce la degradazione dei lipidi di membrana cellulare con effetto finale dermo- e foto-protettivo).

Inoltre, l’associazione tra le vitamine C ed A garantisce ai prodotti Youth EssentiA la massima efficacia nella cura e prevenzione della ricomparsa delle macchie da iperpigmentazione, rendendoli ideali per la cura della pelle foto-danneggiata, iper-pigmentata, rugosa ed ispessita.

Focus Care e Focus Care Youth: antiossidanti, vitamine, peptidi e ceramidi, estratti botanici

Nelle formule, Environ Skincare utilizza antiossidanti, vitamine e precursori di molecole anti-infiammatorie già presenti nella cute: vitamina C, vitamina E, acido alfa-lipoico,acido pantotenico (vitamina B5);

La pro-vitamina B5 (pantenolo), in formula ipoallergenica, viene utilizzata per rafforzare la barriera impermeabile della pelle, per tenere sotto controllo i radicali liberi e per ridurre la possibilità di ostruzione follicolare. Environ utilizza inoltre i fattori della crescita somministrandoli per via orale e topica e aiuta a stimolare maggiormente la risposta della pelle e, conseguentemente, il suo ringiovanimento. Ciò avviene mediante utilizzo di colostro (l'ingrediente principale di alcuni prodotti, come Colostrum Gel o Sebugel-A).

Inoltre, grazie all’associazione con beta-carotene, estratti botanici (tè verde, rosmarino…), alfa e beta-idrossiacidi (acido glicolico, lattico, salicilico…), peptidi biomimetici, ceramidi ed altri attivi si garantisce la massima efficacia per tutte le esigenze nella cura della pelle, a tutte le età.

Sun Care: i filtri solari

I filtri solari utilizzati da Environ sono a base di sostanze fotoriflettenti inorganiche non irritanti per la pelle, che non vengono assorbite nell’epidermide e non provocano quindi effetti indesiderati a lungo termine.

Si tratta dei filtri solari più sicuri, che non modificano la loro struttura chimica a contatto con gli UV e non si trasformano quindi in radicali liberi, a differenza degli schermi solari organici.

Gli strumenti avanzati nella cura cosmeceutica in farmacia: il ROLL-CIT

Per aumentare l’efficacia dei trattamenti cosmetici e migliorare la veicolazione e quindi l’assorbimento degli attivi negli strati più profondi della pelle, Environ Skincare utilizza strumenti ideati appositamente: uno di questi è il Cosmetic ROLL-CIT, uno strumento particolare a forma di rullino, con una testina ad aghi ( che possono essere di lunghezze da 0,1mm o 0,2mm) che usato quotidianamente permette agli attivi del trattamento scelto di penetrare fino agli strati più profondi nell'epidermide. Il risultato è il miglioramento dell'assorbimento cutaneo degli attivi con ottimizzazione dell'efficacia del prodotto cosmetico, anche fino a 10 volte di più.

tutti i dettagli nel video della Consulenza cosmetica

https://www.youtube.com/watch?v=OxJVKUcK7iY

La farmacia Pelizzo è orgogliosa di proporre la linea cosmeceutica d’avanguardia Environ Skincare, con tutte le novità, iniziative e promozioni dedicate; inoltre ogni mese si organizzano le giornate-eventi di presentazione e prova prodotti della linea, con intervento dei consulenti specializzati aziendali per eseguire i trattamenti interamente personalizzati in cabina: per maggiori dettagli e appuntamenti non esitate a contattarci.