0432 282891
23 Maggio 2022

Drssa Afrodita Alexe

La Casa di Alta Cosmesi Sepai Beauty mantiene sempre aperte le porte dell’innovazione nella ricerca e tecnologia sotto il segno della sostenibilità e impatto ambientale: si prefigura come pioniera nel settore, per l’utilizzo delle tecniche e metodiche di produzione nel pieno rispetto dell’ambiente e con riguardo al futuro.

Una delle innovazioni di Sepai si riferisce al up-cycling: un modello di produzione in cui i materiali e i prodotti di scarto (di regola destinati ad usi di basso valore od allo scarto totale – solitamente a pagamento e utilizzando risorse di terzi) vengono re-indirizzati e incanalati verso applicazioni ed utilizzi innovativi e con valore aggiunto più elevato.

In questo, la Sepai ci introduce nel mondo delle acque floreali: gli idrolati, o idrosoli, creati durante la produzione degli olii essenziali e visti da Sepai non come prodotti di scarto ma come ingredienti sostenibili di alto valore riguardo sia la salute della nostra pelle, che per l’ambiente in cui viviamo.

Le acque floreali possono essere utilizzate come tali oppure aggiunte alle formule dei trattamenti cosmetici, per arricchirle e potenziarne l’efficacia: viste come potenti ingredienti, con azioni specifiche su problemi e disturbi distinti della pelle (come l’acqua di lavanda con azione lenitiva e disinfiammante, o come l’acqua di rosa e di amamelide con azione astringente ed antiossidante); tutti i prodotti della linea detersione (Cleanse, Wash, Balancing, Moist Relief) godono dell’associazione nelle loro formule di acque floreali, scelte in base all’azione specifica sulla pelle.

Le acque floreali concentrate prendono il nome di Bloom Infusion, booster botanici da utilizzare con i prodotti della detersione, per enfatizzare una specifica azione del rituale di detersione: Hydra Bloom Infusion – per idratare in profondità; Energy Bloom Infusion – per rivitalizzare e tonificare la pelle.

Oltre ai Bloom Infusion, le acque floreali sono ingredienti attivi anche nelle formule del tonico Balancing, della maschera idratante Moist Relief e della maschera nutriente illuminante Glow Recharge.

Uno dei prodotti cult di Sepai è City Shield: lo schermo solare fotoprotettivo con SPF 50+ ad ampio spettro, con una formula esclusiva che offre una difesa globale contro i danni da raggi UVA/UVB, IR, luce visibile; ed allo stesso tempo dai danni indotti dall’inquinamento ambientale – ciò rende City Shield il più avanzato schermo di protezione globale della pelle.

Nella collezione dei prodotti cult di Sepai si aggiunge la linea Insta creata per affrontare le 4 esigenze più visibili e specifiche del viso: distensione delle rughe, lift del contorno occhi, riduzione dei pori dilatati e migliorare l’aspetto delle labbra in termini di idratazione e turgore.

A base di estratti botanici concentrati e formulati usando le più avanzate tecniche e metodiche di laboratorio, gli InstaFix son dei veri e propri must have nella nostra routine quotidiana di cura della pelle.

Tutte le formule Sepai sono create partendo dalla natura e utilizzando le più avanzate biotecnologie che la scienza pone a disposizione: 100% senza fillers, allergeni, sostanze con potenziale nocivo/tossico, derivati minerali (petrolati, paraffine…), sostanze sensibilizzanti, parabeni, isotiazolinoni, etossilati, OGM e molto altro. Sepai è vegana, eco-friendly, testata dermatologicamente e clinicamente e cruelty-free ‘’i più personalizzabili, efficaci, naturali, sicuri ed onesti Beauticeuticals, fondati su un metodo unico in grado di agire come un trainer cellulare per la pelle’’(Paola Gugliotta, fondatrice della Sepai Beauty)

Periodicamente, la farmacia Pelizzo nel reparto Cosmesi&Estetica organizza eventi e giornate a tema con presentazione e prova prodotti e con i trattamenti personalizzati in cabina, delle più acclamate linee di cosmeceutica a livello internazionale: Sepai BeautyEnviron SkinCareDr.SebaghPHFormula…per maggiori informazioni e per appuntamenti non esitate a contattarci direttamente.

articoli correlati

La Cosmeceutica in farmacia: Sepai Beauty e il concetto Beauticeutical