0432 282891
25 Maggio 2019

Dr.ssa Afrodita Alexe

Siamo lieti di presentarvi Environ, linea cosmeceutica d'avanguardia con principale punto di forza nel dosaggio e formulazione stabile dei principi attivi, che superano, in alcuni casi, anche di tre volte le linee di prodotti similari sul mercato italiano, permettendo di ottenere risultati visibili già in tempi più brevi possibili.

 Ogni mese vengono organizzati eventi speciali dedicati alla presentazione della linea, con l'intervento della consulente specializzata per eseguire il trattamento personalizzato: per info e appuntamento click qui

I prodotti per la cura della pelle Environ sono stati formulati per combattere e aiutare la pelle a contrastare gli effetti dannosi provocati dai forti cambiamenti climatici e dall’inquinamento, dallo stress della vita quotidiana, dalle scorrette abitudini alimentari. La vitamina A è conosciuta da tempo come la “vitamina della pelle”, ma solo ultimamente ci si è concentrati sulla sua funzione normalizzante, anti-aging, foto-protettiva. 
Per una maggiore efficacia dei propri prodotti, Environ utilizza da sempre la vitamina A sotto forma di esteri (retinil palmitato e acetato) nelle massime concentrazioni consentite per un prodotto cosmetico e secondo il sistema di aumento graduale e progressivo “step-up”.

Environ è stata anche pioniera dell’utilizzo di forme di vitamina C come  l’ascorbil tetraisopalmitato, una forma di vitamina C estremamente stabile e solubile in olio, che attraversa facilmente lo strato corneo e la parete cellulare consentendo alla vitamina C di essere dieci volte più efficace poiché all’interno della cellula.
Oltre alla sua funzione fondamentale di scavenger di radicali liberi, la vitamina C è un importante elemento per la formazione del collagene e dunque rappresenta un efficace alleato contro gli effetti visibili dell’invecchiamento. Inoltre la vitamina C è molto nota per le sua capacità di riduzione delle macchie da pigmentazione in particolare modo se associata alla vitamina A.

Environ utilizza gli antiossidanti principali in formulazioni attentamente bilanciate e dosate: le vitamine C, E e B5, l’acido alfa lipoico, beta-carotene, estratti vegetali con proprietà antiossidante che contrastano gli effetti prodotti dai radicali liberi che si formano quotidianamente.

Giornata Environ Febbraio 2018 | Farmacia Udine Pelizzo

I filtri solari utilizzati da Environ sono a base di sostanze fotoriflettenti inorganiche in quanto, oltre a non irritare la pelle, non vengono assorbite da quest’ultima e non provocano quindi effetti indesiderati a lungo termine. Si tratta dei filtri solari più sicuri, che non modificano la loro struttura chimica a contatto con gli UV e non si trasformano quindi in radicali liberi, a differenza degli schermi solari organici.


La pro-vitamina B5 (pantenolo), in formula ipoallergenica, viene utilizzata per rafforzare la barriera impermeabile della pelle, per tenere sotto controllo i radicali liberi e per ridurre la possibilità di ostruzione follicolare. Environ utilizza inoltre i fattori della crescita somministrandoli per via orale e topica e aiuta a stimolare maggiormente la risposta della pelle e, conseguentemente, il suo ringiovanimento. Ciò avviene mediante somministrazione di colostro quale ingrediente fondamentale di alcuni prodotti, come Colostrum Gel, Sebugel-A, Colostrum Tablets.

Gli idrossiacidi vengono utilizzati nell’ambito cosmetico da sempre. Environ utilizza gli acidi glicolico, lattico e salicilico in concentrazioni che consentono di ridurre i segni visibili dell’invecchiamento e che facilitano il naturale processo di esfoliazione.

La nostra farmacia è fiera di aver introdotto la prestigiosa linea cosmeceutica Environ nel ventaglio già ben fornito del reparto Cosmesi ed estetica; inoltre, nella nuova sezione dedicata alla Consulenza cosmetica in farmacia, potrete seguire le puntate a cadenza settimanale con informazioni e consigli specifici del mondo cosmeceutico.