0432 282891

A-Derma Exomega Control Spray Emolliente 50ml

La linea di dermocosmetica vegetale A-DERMA: una linea di prodotti ideati e sviluppati in un percorso intrapreso da oltre 50 anni dai Laboratori Pierre Fabre, nell’ambito dei progetti di sviluppo responsabile e sostenibile di attivi vegetali più sicuri e più efficaci per la cura della pelle.

I prodotti A-DERMA per la cura della pelle

L’attivo principale nei prodotti A-DERMA è l’estratto di avena rhealba con 5 brevetti depositati, che presenta azioni reidratanti-nutrienti, emollienti, lenitive disarrossanti, antiinfiammatorie ed immuno-regolatorie.

Tutti i prodotti sono formulati seguendo le rigide norme farmacologiche: contengono solo ingredienti sicuri, per di più di origine naturale, scelti per ridurre al minimo i rischi di reazioni avverse come ipersensibilità od allergie. Le formulazioni sono prive di alcol, profumi allergizzanti, non comedogeniche e con un pH compreso tra 5.5 e 7 per rispettare al meglio le condizioni fisiologiche della pelle.

Tutti i prodotti sono sottoposti a rigorosi test dermatologici e clinici di tollerabilità ed efficacia: ciò rende A-DERMA uno dei partner più affidabili del settore dermatologico della medicina e vede i suoi prodotti largamente utilizzati per la prevenzione e cura della dermatite atopica a tutte le età e in tutte le sue manifestazioni.

PROMOCIÓN A-DERMA

Per la pelle fragile e sensibile dei bambini, è riconosciuta e raccomandata dai medici pediatri di tutto il mondo la A-DERMA Exomega e la formula sterile, Exomega Defi, con prodotti che preservano e ripristinano la barriera idrolipidica della pelle e riducono il prurito, la sensazione di tensione e tiraggio, la ruvidità e rugosità estreme tipiche della pelle atopica.

l Avena Rhealba Da una pianta antica, un nuovo principio attivo.  Coltivazione, estrazione, ricerca e fabbricazione. - PDF Download gratuito

A-DERMA Laboratoires de Dermatologie Vegetale: oltre 30 anni di ricerca e sviluppo

A-DERMA nasce in Francia, nei Laboratori Pierre Fabre, come frutto del lavoro e ricerca scientifica del loro fondatore – il farmacista e ricercatore Pierre Jacques Louis Fabre, appassionato della botanica, che negli anni ‘70 rivolse la sua attenzione ad una pianta conosciuta ed utilizzata sin dall’antichità per le sue proprietà lenitive e ricostitutive sulla pelle: l’avena bianca.

Nell’82 viene lanciato il primo prodotto della linea, il pane dermatologico A-DERMA; negli anni successivi la ricerca è perfezionata e nasce così la prima linea di dermocosmetica vegetale a base di estratto botanico di avena rhealba®, caratterizzato dalle più alte concentrazioni di molecole ad azione lenitiva anti-infiammatoria sulla cute.

Nel 2009, un nuovo passo avanti nello sviluppo dei prodotti A-DERMA: si inizia ad utilizzare l’estratto delle plantule (le piantine, i germogli più giovani) di avena rhealba, contenente una concentrazione elevatissima di attivi riparatori e riequilibranti cutanei.

La pianta Avena Rhealba: le caratteristiche e i principi attivi

L’avena è uno dei 7 cereali più coltivati al mondo: parte della famiglia delle graminacee, viene utilizzato nell’alimentazione per le sue straordinarie qualità nutritive, l’alto contenuto in fibre, il basso indice glicemico nonché l’assenza di glutine. La medicina popolare riporta l’utilizzo dei chicchi di avena (sotto forma di cataplasmi, impacchi o nei preparati cremosi o oleosi) per lenire, disarrossare e disinfiammare la pelle irritata e particolarmente secca e per curare eczemi e dermatiti; e l’uso del latte di avena, come sapone-detergente aggiunto nell’acqua del bagno, con proprietà lenitive emollienti e addolcenti.

Tra le oltre 26.000 di varietà di avena, la rhealba è stata scelta dai laboratori A-DERMA per le peculiarità dei suoi chicchi: il colore bianco (generalmente, le colorazioni forti dei chicchi pongono dei limiti nel processo dell’estrazione dei principi attivi, in termini di procedure fisico-chimiche); l’assenza delle glumelle (gli involucri che normalmente ricoprono il chicco); l’elevata concentrazione in zuccheri e lipidi.

I laboratori A-DERMA utilizzano per lo sviluppo dei prodotti gli estratti botanici di avena rhealba di propria coltivazione: nel sud-ovest della Francia, nel cuore del Tarn, a Puylaurens, l’avena rhealba viene coltivata rispettando al 100% le norme dell’agricoltura biologica e seguendo quelle del Botanical Expertise Pierre Fabre (certificato dalla EFQM-European Foundation for Quality Management), per preservare la terra, l’ambiente, le specie vegetali e allo stesso tempo garantire la presenza degli attivi più puri ed efficaci all’interno dei prodotti.

La ricerca A-DERMA si è focalizzata sulle plantule dell’avena rhealba: i germogli, laddove sono più concentrati gli attivi come le saponine, i flavonoidi, gli oligomeri con azione immunomodulatoria e antiinfiammatoria; e allo stesso tempo prive di proteine rilevabili, per ridurre al minimo i rischi di reazioni di allergie od intolleranze. Le plantule vengono raccolte alla 12° settimana di vita e essiccate ex tempore per evitare la perdita di principi attivi; l’intero processo di ottenimento dell’estratto botanico segue le procedure dello sviluppo responsabile e della filiera certificata nel più grande rispetto dell’ambiente.

I prodotti A-DERMA (Primalba, Cytelium, Exomega, Exomega Defi, Epitheliale, Dermalibour…) sono indicati per tutti i tipi di pelle fragile, dalla nascita all’età adulta: per idratare e proteggere la pelle sensibile, lenire e riequilibrare la pelle soggetta a infiammazioni e secchezza, ristrutturare e ridonare comfort, elasticità e morbidezza alla pelle secca e molto secca, atopica, affetta da dermatiti e dermatosi; come complemento del trattamento farmacologico per le forme acute nonché come cura quotidiana nel mantenimento dello stato ottimale di salute dell’apparato cutaneo ed i suoi annessi.

Nel reparto Mamma&bambino della farmacia Pelizzo, oltre alla A-DERMA, si trovano Helan Cosmetics e Hevea Planet, linee scelte per l’assoluta qualità e sicurezza nell’utilizzo per i bambini, sin dalla nascita: per maggiori informazioni contattateci