0432 282891
03 Gennaio 2017

Abbiamo deciso di dedicarci alla vendita di prodotti elettromedicali, in quanto conosciamo approfonditamente l'importanza di questi dispositivi. Come rivenditori di misuratori di pressione ad Udine, sappiamo bene che questi dispositivi si rivelano utilissimi per una grande varietà di operazioni legate alla prevenzione ed al monitoraggio del proprio stato di salute. In questo approfondimento parleremo in particolare del perchè sia importate avere un misuratore di pressione a portata ti mano.

Chi ha la pressione alta, oltre a portare avanti uno stile di vita più sano fatto di alimentazione controllata e farmaci adeguati, troverà particolarmente utile effettuare delle misurazioni della pressione arteriosa comodamente a casa, senza la necessità di rivolgersi ad un ambulatorio medico. Misurarsi con regolarità la pressione aiuta a prevenire ogni eventuale complicanza, mettendo in evidenza a te ed al tuo medico ogni variazione improvvisa. I più moderni misuratori di pressione, come quelli a marchio Omron che potrete trovare presso la Farmacia Pelizzo, sono facili da utilizzare e forniscono valori di misurazione molto accurati. Effettuando le misurazioni almeno due volte alla settimana si potrà avere chiaro l'andamento ed ogni eventuale variazione della propria pressione sanguigna.

L'American Heart Association evidenzia inoltre come misurarsi autonomamente la pressione consenta di prevenire il cosiddetto effetto “camice bianco”. La pressione del sangue infatti tende ad aumentare in presenza di un dottore, riportando quindi di fatto un valore non veritiero.

Quando parliamo di misurazione della pressione parliamo di pressione sistolica che se alta suggerisce una tensione dei vasi quando il cuore sta pompando, e di pressione diastolica che se alta dimostra come i vasi non siano sufficientemente rilassati tra un battito del cuore e l'altro. Possiamo parlare di pressione alta in un adulto se il valore sistolico è di 140 mmHg o maggiore o in alternativa se il valore diastolico è di 90mmHg o più alto.

Se la vostra pressione diastolica tra gli 80 e i 90 e quella sistolica è tra i 120 e 139 e allora siamo in una condizione di “pre ipertensione” e l'acquisto di un misuratore di pressione per le rilevazioni domestiche, risulta particolarmente necessario.

Chi si trova nella necessità di acquistare un misuratore di pressione deve verificare che il dispositivo acquistato sia:

  • facile da usare e comodo per il nostro polso o braccio
  • certificato secondo i criteri del British Hypertension Society
  • capace di tenere in memoria l'ultima rilevazione effettuata in modo da riportarla facilmente al proprio medico.

Se siete ancora in dubbio potete rivolgere con fiducia le vostre domande allo staff della Farmacia Pelizzo. Sapremmo trovare il dispositivo più adatto alle vostre esigenze.